Corporate|News

|May 21, 2020

Engie Eps con Fca per la mobilità elettrica

La Repubblica21 maggio 2020
Al via un progetto pilota nell’ambito del vehicle-to-grid, che vede automobili e rete elettrica interagire secondo necessità.

La mobilità sostenibile è un architrave sia delle politiche di rilancio adottate dal Governo nazionale, sia del New Green Deal messo a punto dalla Commissione Ue. Questo perché si è ormai preso atto del fatto che non potrà esservi una ripresa capace di resistere nel tempo senza legare il sostegno pubblico alle iniziative economiche capaci di salvaguardare l’ambiente nel quale operano le aziende.

Partnership a Mirafiori
In questo ambito va segnalata una nuova partnership economica. Dopo l’annuncio di Terna, risalente a settembre e relativo alla volontà di sperimentare l’interazione delle vetture elettriche con la rete grazie a una infrastruttura di ricarica intelligente, Fca ha scelto Engie Eps come partner tecnologico di progetto, per occuparsi della realizzazione dell’infrastruttura. Nell’impianto di Mirafiori sono iniziati i lavori per la realizzazione della prima fase del progetto pilota vehicle-to-grid (V2G) che, una volta completato, sarà l’impianto del suo genere più grande al mondo.

READ MORE >